Consulenza psicologica online

Consulenza Psicologica online – Dott. Santo La Monica

Benvenuti

Studio Bias mette a disposizione il servizio di consulenza psicologica online!

 

In questo momento difficile, prendersi cura di sé è molto importante!

 

Se stai vivendo un momento di difficoltà, puoi richiedere, per te o per un tuo caro, una consulenza psicologica online.

In cosa consiste la consulenza psicologica online?

La consulenza psicologica online prevede l’utilizzo delle stesse procedure e degli stessi strumenti utilizzati nel corso di una consulenza psicologica in vivo. Il primo contatto tra terapeuta e paziente avviene telefonicamente. In questo primo momento il paziente espone brevemente i motivi per cui richiede la consulenza e si fissa l’appuntamento per il primo incontro.

Nel corso del primo incontro paziente e terapeuta si conoscono reciprocamente e condividono i motivi che hanno condotto il paziente a richiedere la consulenza, che verranno approfonditi. Negli incontri successivi il terapeuta effettua una attenta e precisa valutazione circa la situazione riportata dal paziente, anche attraverso l’utilizzo di specifici test e questionari che il terapeuta invierà al paziente tramite email o condividendo a schermo.

Successivamente alla valutazione psicodiagnostica, si terrà un incontro di restituzione in cui il terapeuta emetterà una diagnosi (qual ora sia possibili) e, insieme al paziente, verrà delineato il progetto psicoterapeutico. Gli incontri successivi avranno come obiettivo il trattamento psicoterapeutico.

La consulenza psicologica online può essere effettuata sia con gli adulti, sia con i bambini. Nel corso dei primi incontri sarà valutata caso per caso la possibilità effettiva di utilizzare la consulenza psicologica online.

Vuoi sapere come? Leggi di seguito..

  •  Contattami telefonicamente o con un messaggio WhatsApp al 320.35.35.345 – oppure inviami un’email: santo.lamonica@yahoo.com

 

  •  Concordiamo insieme il giorno e l’ora dell’appuntamento online. 

 

  •  Useremo uno dei seguenti strumenti: Skype, Zoom, Video WhatsApp.

 

  •  Se hai difficoltà a utilizzarli, ti aiuterò io.

 

  •  Ti invierò un’email con i moduli per il trattamento dei dati e il consenso informato.

 

  •  Il giorno dell’appuntamento, contattami all’ora concordata e inizieremo la consulenza.

 

Il supporto online può essere richiesto per tutti coloro che ne sentono bisogno! In questo momento, come da indicazioni dell’Ordine degli Psicologi, è preferibile rispetto alla consulenza in presenza.

 

E per i più piccoli?

E’ possibile iniziare un percorso di supporto psicologico anche per i bambini e i ragazzi (previo contatto telefonico con uno dei genitori). 

 

Quanto costa?

La consulenza psicologica online ha un costo agevolato di 50 euro, anziché 70 euro. Potrai detrarre il 19% del costo. Riceverai la fattura per la detrazione a casa tua.

Per le persone in difficoltà economica, sarà valutata insieme la possibilità di un’ulteriore agevolazione.

 

Per ulteriori informazioni, contattami al 320.35.35.345 – Dott. Santo La Monica

 


Per appuntamenti e informazioni

WhatsApp chat